I rifiuti nucleari: quanti sono e dove e come li vogliamo mettere in sicurezza?

La Commissione scientifica per il Decommissioning si riunirà il 30 marzo p.v. alle ore 10,15 presso la saletta del Chiostro della Facoltà d'Ingegneria, via Eudossiana 18, Roma. La riunione avrà carattere pubblico e potranno partecipare ai lavori tutti coloro che ne faranno richiesta alla presidenza, dopo le relazioni e gli interventi programmati.
I temi in discussione sono: 
Inventario dei rifiuti radioattivi (per origine e per categorie). Criteri per la localizzazione del deposito nazionale: Guida tecnica 29. Iter per la localizzazione e realizzazione del deposito nazionale e la mappa delle aree idonee: a che punto siamo e fasi prossime (programma per la gestione dei rifiuti radioattivi). Deposito temporaneo di lungo termine e sito “regionale”. Nuova classificazione dei rifiuti. Piano Sogin e attività Ispra-Isin.

Su questi temi sono previste una relazione introduttiva del Presidente, Giorgio Parisi, e delle relazioni di Roberto Mezzanotte, Paolo Bartolomei e Massimo Scalia. E’ previsto inoltre anche l’intervento di ScanZiamo le Scorie.

La conclusione dei lavori è prevista per le 14,30.


Nessun commento:

Posta un commento